In un contesto con modificazioni tipo metaplasia, sono presenti rari, ma tipici coilociti

Egregio dottore,
Circa 15 giorni fa' sono stata dal mio ginecologo che mi ha visitato e mi ha prescritto medicinali per candida.
In quella data mi è stato fatto anche il pap test.
Oggi mi è arrivata la seguente diagnosi del pap test: In un contesto con modificazioni tipo metaplasia, sono presenti rari, ma tipici coilociti suggestivi per infezione da HPV.
Presenza di alcune ife miceliali.
Aggiungo che da circa due mesi e mezzo assumo un anticoncezionale "Fedra".
Devo ripetere il pap test tra tre mesi, la diagnosi è collegata alla candida o c'è altro? E la candida può essere dovuta all'assunzione della pillola? Dovrei tornare dal ginecologo?
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe risultare utile un esame COLPOSCOPICO,anche se alterazioni del papTest non sono presenti.
Forse più utile un HPV test con ripetizione del Paptest.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la consulenza inviata in tempi così brevi. Distinti saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
saluti