Valutazione diagnostica-alterazioni riparative e rigenerative caratterizzate dalla presenza di

buonasera, sono una ragazza di 33 anni ed ho eseguito un pap test con questo esito:
valutazione microscopica-Adeguato.Modico essudato leucocitario.Cellule di sfaldamento della mucosa cervicale in prevalenza superficiali ed intermedie.Alcune cel. in metaplasia squamosa matura con un citoplasma che mostra una zona esterna densa ed una interna più chiara.Il nucleo appare ampio,ovalare. Flora batterica costituita da B.di Doderlein.
Valutazione diagnostica-Alterazioni riparative e rigenerative caratterizzate dalla presenza di cellule in metaplasia squamosa matura(ARC III se. Geirson).
Vorrei avere dei chiarimenti sulla mia salute perche non mi è tanto chiara.VI ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' un processo di "rimaneggiamento" a carico del collo dell'utero fisiologico, che non deve destarle la minima preoccupazione

Dr. Maurizio Di Felice