Informazioni su basaliomi

Premetto che non pretendo una diagnosi online, non di certo da una foto, però visto uno stato di preoccupazione scrivo questo messagio, giusto per un consiglio.
Da molto tempo, forse anche più di un anno, ho come una dermatite ben delineata dietro la schiena all' altezza lombrale circa 4 cm.
Non ci ho mai fatto caso più di tanto, mia moglie l' ha notata e
chiesto consiglio al medico di base, che mi ha consigliato una cura
di 8 giorni con crema gentaline e poi se non passa di fare ulteriori
accertamenti.
Vedendo in giro su internet, ho notato una relativa somilianza al
basalioma superficiale, vorrei solo un parere non pre fare una diagnosi, perchè ovviamente non si può fare da una foto online,
ma per capire se ci sono delle posssibilità o se proprionon cetra
nulla
Queste sono le foto:

http://87.241.49.210/foto1.jpg

http://87.241.49.210/foto2.jpg

Grazie e saluti

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ovviamente da questo sito non si fanno diagnosi, nè si valutano fotografie, ma proviamo a ragionare per assurdo: poniamo che lei abbia realmente un basalioma. Direi che l'unica cosa che le può capitare è che glielo asportino chirurgicamente. Il tipo tecnico di intervento sarà fondamentalmente commisurato all'entuità del basalioma stesso, tutto qui. Sono tumori maligni ma che tendono a dare una malignità di tipo locale, cioè non metastatizzano.
Tornando ad un ragionamento più concreto, direi che lei mnecessita di una diagnosi, qualsiasi cosa abbia; in base a quella si deciderà il modus operandi più consono ad affrontare il suo problema. E l'unico specialista che la può aiutare è, ovviamente il dermatologo.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD