Sintomi sifilide?

Buongiorno a tutti voi dottori e grazie per l'utile servizio che prestate ogni giorno. Io vorrei un po' di chiarezza riguardo i sintomi della sifilide. Ho avuto un rapporto a rischio un anno fa e dopo un po di ansie ho scoperto di avere la clamidia che ho prontamente curato. Il problema è che stamattina sul dito medio della mano destra è comparsa una "cosa" tonda di 3 mm di diametro, quasi come mi fossi bruciato, stamane usciva anche un po' di liquidino. Vorrei chiarezza perchè visto i miei precedenti vorrei escludere che si tratti di sifilide o altre malattie strane e togliermi l'ansia, perchè sfogliando su internet si trova di tutto e il contrario di tutto.
Un singolo sfogo può essere sintomo di qualcosa?
P.S. Vorrei fare per mia sicurezza personale tutti gli esami riguardanti le malattie a trasmissione sessuale, così da chiudere una volta per tutte questo brutto capitolo della mia vita. Cosa mi consigliate?
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
escluderei il sifiloma primario digitale dopo una anno(!).Escluderei un sifiloderma secondario, da come descritto. Decisamente.
Comunque gli esami per la sifilide sono semplici , veloci, poco costosi, e se devono servire a tranquillizzarlo...ben vengano,.
Fin qui quello che non sembra.
Per quello che sembra purtroppo ancora meno luce:troppo aspecifico per una ipotesi di diagnosi sensata.
Deve andare dal dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua attenzione! Sono più sollevato se forse possiamo escludere una delle mie ansie :)
Quali esami dovrei fare per le malattie sessualmente trasmissibili, già che ci sono faccio un check-in completo!
Può essere un semplice sfogo senza tirare in ballo nulla di drammatico? Anche perchè da quello che ho letto su internet lo sfogo interessa una vasta area del corpo in maniera piuttosto evidente, è corretto?

La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente.
Si rivolga dunque allo specialista in Dermatologia e Venereologia per la diagnostica.
cordialità