Prurito localizzato

Da molto tempo spesso sento un forte prurito al braccio destro, intorno al gomito.
Se riesco ad evitare di grattarmi, con molto sforzo in verità, piano piano il prurito se ne va ma se invece inizio a grattarmi il prurito aumenta in un modo veramente insostenibile e mi gratto per vari minuti di seguito fino ad arrossarmi la pelle.
Perchè ho questo forte prurito solo in questa parte del corpo?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Le cause di un prurito localizzato sono diverse ivi comprese quelle mediate dallo stress psicologico.

Ritengo utile la valutazione dermatologica se il sintomo persiste.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462