16 anni con alopecia androgenetica, in cura con minoxidil e finasteride??

Gentili specialisti,
Ho 16 anni e ho l'alopecia androgenetica, diagnosticatami circa 6 mesi fa a causa di una forte caduta e diradamento al centro del capo.
I primi 5 mesi di cura ho preso Minoxidil 2% 1 ml Mattina e Sera e Compresse di Tricodex.
Ora ho sostituito il Minoxidil a 5% e sotto consiglio del mio urologo so assumendo 1mg di Finasteride al Giorno.
Volevo chiedervi se alla mia eta' è opportuno assumere la Finasteride e se no quali conseguenze puo portare, so che da molto Sides nella sfera sessuale ma il mio Urologo dopo avermi fatto fare analisi ormonali, mi ha consigliato la Fisteride.
Premetto che ci tengo molto hai miei capelli!
Se avete consigli su altri prodotti a base "Naturale" come la seneroa Repens Accetto tanti consigli vi ringrazio tanto!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Chiederselo adesso forse è un pò tardivo , meglio sarebbe stato ragionarci prima di iniziare l'assunzione.
Se ne può dibattere(ad es. io sarei stato tra quelli che NON l'avrebbero dato, stante l'età) ma si rispetta ovviamente la indicazione del collega che l'avrà data a ragion veduta.
Se assume finasteride , gli altri "inibitori" della 5 alfa reduttasi , quali quelli vegetali , hanno un effetto infinitamente inferiore, quindi non utili.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.Griselli, la ringrazio per la risposta, la Finasteride la sto assumendo da soli 3 giorni, che effetti piu dare se presa alla mia eta.
La ringrazio ulteriormente, ho molta paura che mi faccia bene per i capelli e Male per qualche altra cosa
Attendo risposta grazie!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Vi è una controindicazione all'uso in soggetti che non abbiano completamente terminato lo sviluppo sessuale.
A 16 anni conviene fare una attenta valutazione, che comunque auspico sia stata fatta.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore, per attenta valutazione cosa intende,
analisi ormonali?