Eccessiva produzione di sebo

Buongiorno. Vi scrivo per conto di mio marito che ha 28 anni. Il suo problema è questo: ha la pelle molto unta specialmente la fronte e il naso, quindi punti neri, brufoli non eccessivamente, pori dilatati e capelli molto unti, però allo stesso tempo sembra che abbia la pelle secca nel senso che si riempe di pellicine. Infatti se mette una crema normale sembra che abbia messo olio, se mette una crema per pelli unte, la fronte soprattutto è screpolatissima. Ho visto nei supermecati detergenti e maschere sebo-regolatori, non so se funzionano. Vorrei sapere non è che magari la pelle con questi prodotti diventa troppo secca? E poi vanno bene quelli del supermercato o quelli della farmacia? Grazie in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No ai prodotti di automedicazione, si a quelli prescritti Dal dermatologo(ad oggi anche molto efficaci) per ridurre da subito e regolare l'eccessiva produzione sebacea.

Effettuate quindi con serenità la visita

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Farò una visita dal dermatologo il più presto possibile. Buona giornata e buon lavoro.