Cura macchie post-acne

Salve vi spiego brevemente il problema:una mia amica all'età di 12-13 ha avuto una forte acne al viso con l'apparizione di pustole sulle guance cosi è corsa da un dermatologo che le ha dato una cura che ha dovuto fare per 3 mesi e alla fine tutto è passato.Solo che le hanno lasciato delle macchie rossastre sul viso,il dermatologo le ha detto che col tempo sarebbero sparite da sole ma sono passati 4 anni e ancora sono pressochè uguali.Da premettere che ancora lei l'acne ce l'ha nn forte ma qualche brufolo ancora appare,volevo chiedere visto che queste macchie la fanno sentire a disagio e non riesce ad uscire di casa senza ricorrere al fondotinta se era possibile fare qualcosa per far attenuare almeno queste macchie
[#1]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Gentile Utente, certo che e' possibile migliorare le cicatrici post-acneiche o gli esiti pigmentari post-infiammatori da acne. Certo, ma non possibile attraverso un forum medico. Varie soluzioni sono possibili: peeling, laser, creme specifiche etc. La via percorribile può essere scelta solo dopo un'accurata valutazione specialistica del caso.
Non penso che nel catanese manchino specialisti che possano gestire il trattamento.
Saluti ed auguri.