Acne post interruzione pillola

Salve. Ho una domanda. Ho preso la pillola per quasi 3 anni (prima Yasmine, poi Yaz poi Nuvaring) e ho smesso l'ottobre scorso. Ora a distanza di 6/7 mesi sono piena di brufoli sul mento, altri qua e là e molti sulla fronte. Può essere collegato all'interruzione della pillola? Se si, cosa posso fare per farli sparire? Prima di iniziare a prenderla ho sempre avuto una pelle abbastanza grassa ma ora è un disastro! Soprattutto sul mento me ne escono in continuazione e rimangono come sotto pelle, come delle cistine e molte volte rimane la cicatrice e ci mette mesi per andarsene. Che posso fare?? Non voglio ricominciare a prendere la pillola perchè mi ha dato solo problemi. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si, la sospensione di una terapia ormonale può incidere con una recrudescenza dell'acne: consulti subito il dermatologo per impostare la giusta terapia in base al suo caso.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462