Herpes genitale

Buongiorno,
sono con la presente a richiederVi un chiarimento e più che altro una rassicurazione in merito all'eventuale mio contagio con l'Herpes Genitalis.
Io premetto che non ho mai avuto manifestazioni ne di Herpes Labialis ne tantomeno di Herpes Genitalis mentre la mia partner che frequento da 7 mesi ha da molti anni recidivanti di Herpes Labialis.
Avento 30gg fa effettuato un Intervento di Frenulotomia in questo periodo chiaramente mi sono dovuto astenere dall'avere rapporti sessuali,però nell'ultima settimana essendo oramai la ferita cicatrizzata e confortato dall'Andrologo che mi ha operato, ho ricominciato ad approcciarmi "sessualmente" alla mia partner.
Proprio ieri abbiamo avuto un rapporto orale e stamattina lei mi ha comunicato di cominciare a sentire l'arrivo dell'Herpes Labialis(..pizzicore..bruciore al labbro...).
Ora mi chiedevo...posso essere rimasto contagiato anche io, anche se lei mi assicura che ieri non aveva sintomi?....di solito le sue vescicole compaiono tra la guancia ed il labbro, ma mai SUL LABBRO...ora io mi chiedo, avendo avuto un rapporto orale completo il giorno precedente al comparire dei primi sintomi della sua Herpes ed essendo io reduce da un intervento chirurgico proprio al pene, posso essere più a rischio di contrarre l'herpes genitalis? oppure no?...e quindi di conseguenza mi chiedo, l'Herpes è contagiosa anche prima della comparsa dei primi sintomi e delle famose "vescichette"?.
In attesa di un Vs. parere saluto Cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si esiste la possibilità a causa del cosiddetto "shedding asintomatico" (periodo pre-clinico in cui si è contagiosi)

Questo a prescindere dall'intervento dal lei effettuato.

speriamo non si verifichi questa eventualità e saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it