Test hpv negativo

Salve ho effettuato il test hpv per la prima volta nella mia vita che è risultato NEGATIVO, quanto il test puo essere considerato esatto? esiste la certezza che sia realmente valido? vi chiedo questo perche ho una puntina bianca sulla corona del glande a cui non riesco a dare una risposta . Grazie
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
prima di mettere in dubbio il test, le consiglio di effettuare una semplice visita dermato-venereologica.
Avrà tutte le risposta e soprattutto una diagnosi.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La risposta sullo stato di salute del suo pene, mi permetta, gentile utente, non deve darla Lei ma lo Specialista Venereologo a cui deve affidarsi, al fine di tranquillizzarsi sul suo Stato di Salute.

Si fidi dei nostri consigli, ed effettui quello che le stiamo consigliando.

carissimi saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte e concordo in pieno.. Ma la mia domanda è se con il test HPV negativo posso avere la certezza di non aver il virus oppure se come a volte accade potrebbe esserci dubbi sulla validità.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Ho ben compreso la sua domanda iniziale: per questo l'hoinviata a visita diretta, nella quale potrà - oltre la visita iniziale - dialogare con il suo Specialista e chiarire diversi concetti molto complessi sull'HPV, il quale può vivere (esistono 130 ceppi) tranquillamente con il suo ospite (l'uomo) senza fare alcun danno. Quindi anche se un test ultraspecialistico come la PCR recasse esiti positivi, non significherrebbe nulla, figuariamoci quando è negativo e figuriamoci -ancor di più- nell'uomo (statisticamente non esistono dati che confermano trasformazioni maligne e HPV nel sesso maschile: ben altra storia nella donna).

c'è molto altro da dire e se vorrà può linkare sul mio nome a destra e vedere diversi consulti in merito a questo problema.

Ancora saluti
Dott. LAINO, ROMA
[#5]
dopo
Utente
Caro dottore io ho fatto un Esame mirato alla ricerca dell'HPV-DNA effettuato mediante amplificazione e ibridazione con sistema HPV Linear Array (ROCHE)Test di amplificazione genomica (Non so se è il PCR di cui parla lei..)Hanno effettuato un Campione tampone genitale, Tampone uretrale, e liquido seminale Risultati Tutti negativi..
Grazie
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Esatto. Ed appunto.

Stia sereno!

Dott. LAINO, ROMA