Bollicine sotto pelle

Salve,
sono una ragazza di 22 anni e ho avuto per 3 giorni febbre alta e mal di stomaco. Oggi è il quinto giorno e finalmente sto meglio ma è da ieri che ho notato la comparsa di numerose bollicine sotto pelle, non sono brufoli, si vedono solo contro luce e al tatto, sul collo e nella zona sottomandibolare. Secondo lei può dipedere dal sudore per smaltire la febbre? Infatti la notte avevo quasi 40 ma poi iniziavo a sudare soprattutto sul collo e la febbre si abbassava. Potrebbe dipendere se no da qualche alimento? Mi rendo conto di non poter ricevere una risposta completa finchè non mi reco da un dermatologo ma mi piacerebbe sapere qualcosa di più.
La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
La "sudamina" e' una situazione tipica del bambino ed associata a piccole follicoliti mediate anche dal sudore e dalla confricazione.

Nessuna ipotesi diagnostica e' comunque mai producibile nemmeno nel suo caso: utile il dermatologo se il sintomo persiste.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462