Una possibile infezione batterica abbinata all'herpes, oppure potrebbe essere qualcosa che non ho

BUONGIORNO,
sono una ragazza di 31 anni e 3 giorni fa per la prima volta mi è uscito l'herpes al labbro inferiore.
In farmacia mi hanno subito consigliato i cerotti anche per le dimensioni dell'herpes in questione e ho subito pensato all'herpes anche se non l'avevo mai avuto perchè era iniziato con due piccole bollicine, doloranti, che pulsavano.
Nei giorni l'herpes è cresciuto è divenzto molto grande all'incirca 1 cm di larghezza e un'aunica bolla bianco-gialla (credo sia pus). In abbinamento con l'Herpes ho febbre molto alta (intorno a 39).
La mia domanda è se è normale avere una bolla cosi grande per l'herpes, se si potrebbe trattare di una possibile infezione batterica abbinata all'herpes, oppure potrebbe essere qualcosa che non ho preso in considerazione.
Aspetto vostre notizie con ansia
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ma perchè pasticciare così senza rivolgersi all'unico medico che per competenza possa darle una mano, cioè il dermatologo?
Se fosse un'infezione primaria da Herpes, lòa sintomatologia generale sarebbe più che giustificata, per esempio.

Visita deermatologica immadiata

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta,

Purtroppo mi sono spostata da poco in un paesino in montagna e con la febbre alta ho avuto difficoltà ad accedere ad un dermatologo. Sono riuscita a trovare una visita solo per lunedi'

Il mio medico curante mi ha prescritto applicazioni di antivirale locale ogni ora, e copertura antibiotica. Attualmente ho eliminato i cerotti e la bolla si sta asciugando e si sta formando una crosta gialla.

Cordiali saluti