Prurito interno coscia

Gentili Dottori, a causa di una piccola ciste dovuta ad un pelo incarnito nella zona inguinale, il mio dermatologo mi aveva prescritto ossido giallo di mercurio al 5% in occlusione per 15 giorni. Al 10 giorno ho avuto una bruttissima reazione: interno coscia e genitali esterni completamente rossi con fortissimo prurito. Cosi ho sospeso la cura e per un mese e mezzo ho preso Medrol 16 mg , a scalare.Guarita, ma ora a distanza di una settimana ricomincio ad avvertire prurito nell'interno coscia e ci sono piccoli puntini rossi sparsi ( tipo inizio di eritema). Vorrei chiedere se secondo voi a distanza di due mesi può essere ancora una reazione alla pomata al mercurio oppure si tratta di un altra cosa.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
in teoria potrebbe anche esserlo, ma credo debba usufruire di una consulenza dermatologica (non necessariamente dal primo professionisdta che la vide) PERCHè L'ESAME "DE VISU" è assolutamente insostituibile.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta, al più presto effettuerò una visita dermatologica per risolvere il problema!
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, ieri ho effettuato la visita da un altro dermatologo, il quale mi ha detto che si tratta adesso di un infezione mista...quindi per 5 giorni ( una volta al giorno) dovrò mettere il neomercurocromo e OZ crema, poi solo OZ crema!
Cosa ne pensa ?
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Non capisco il senso della definizione infezione mista, soprattuto perchè, se ciò significava mista batterica/micetica, savrebbe avuto bisogno di ben altra terapia!