Odore sgradevole dietro orecchio

Salve Dottore, e da un mese che toccandomi sopra l'orecchio sinistro avverto un odore sgradevole di "formaggio". non saprei se c'è l'ho sempre avuto o mi è venuto ora!! sfregando con le dita e poi odorando si avverte quel forte odore sgradevole! Cosa devo fare? grazie Dottore.
Luca
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la sede retroauricolare , come tutte le pieghe, è sede di maggior produzione di sudore, per cui i fenomeni putrefattivi, soprattutto nella stagione calda, sono frequenti. Consiglierei una adeguata detersione anche per prevenire infezioni date dalla macerazione e dalle cattive condizioni igieniche.

Saluti

Luigi Mocci MD