Verruca riassorbita

Salve gentili dottori, vorrei esporre il mio problema riguardante una verruca sulla mano sinistra, precisamente vicino la base del dito medio, sul versante del palmo.
Questa piccola verruca si è sviluppata diversi mesi fa e nell'ultimo mese ha evidenziato un puntino nero al centro. Cosicché ho prenotato una visita dermatologica che avverrà i primi di giugno.
Nell'arco però di circa due giorni ho notato con stupore che la verruca si è improvvisamente riassorbita lasciando soltanto una lieve circonferenza leggermente più scura rispetto al resto della mano. Anche il puntino nero è sparito.
Mi devo preoccupare e anticipare la visita dermatologica oppure può accadere che le verruche si estinguano da sole?

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Solitamente le verruche non si estinguono, ma può capitare che si "decapitino" (rimanendo attive) o si autorisolvano (soprattutto quelle piane del volto, molto meno quelle volgari delle regioni palmo-plantari): faccia comunque la visita dermatologica come stabilito.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462