Herpes e lampade

Salve,ho l'herpes labialis da circa 4 giorni vorrei sapere se posso sottopormi a lampade abbronzanti o se ci sono particolari conroindicazioni.Premetto che ho questo problema da anni e non è una conseguenza di esposizioni solari.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che potrebbe aspettare qualche giorno per dare modo all'herpes di guarire.
Non va mai bene una esposizione ad una fonte di UVB con una patologia infiammatoria cutanea in atto, ancor meno con un virale.

saluti

Luigi Mocci MD