Laser e sole

quest'inverno intendo sottopormi al trattamento laser per melasma, ma non vorrei rinunciare ai miei 15 giorni di mare a luglio. Sono costretta a farlo o posso concedermi il mare adottando le dovute precauzioni? In tal caso, quali sono?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Il trattamento laser per melasma è cosa assai impegnativa e prevede molte sedute (almeno 10) con apparecchitura q switched a 1064 nm e bassa fluenza. Il fototipo è importante per rispondere alla sua domanda: se l'abbronzatura dovesse essere molto intensa certamente potrebbe influire negativamente sull'esito della procedura. Se lei dovesse essere un fototipo chiaro il problema sarà di minor peso. Ne deve comunque asolutamente parlare con il professionista che eseguirà il lavoro.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio sentitamente