Melanoma e gravidanza

buonasera.A luglio 2008, all'età di 29 anni, mi è stato diagnosticato un melanoma 0.83 mm Breslow, 3° livello di Clark sulla coscia destra.In seguito mi sono sottoposta ad ampliamento dei margini e all'asportazione del linfonodo sentinella (inguinale destro).L'esito è stato negativo.
Ad oggi ho effettuato i follow up periodici (semestrali)tutti negativi. La domanda che le pongo è: a Suo parere è possibile intraprendere una gravidanza o sarebbe meglio aspettare di raggiungere i 5 anni dalla diagnosi di melanoma?
grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
a mio modesto parere aspetterei i canonici 5 anni.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia