Sole in gravidanza

salve,ho scoperto da pochi giorni di essere incinta e visto che passero' i prossimi mesi al mare volevo sapere come comportarmi...so che in gravidanza possono comparire delle macchie scure in viso...e sotto l'ombelico....io poi sono di carnagione olivastra, mi abbronzo molto facilmente e quindi so che sono maggiormente a rischio per queste macchie...come devo comportarmi?che crema e con quale fattore di protezione devo usare?devo evitare le ore piu' calde?le macchie possono comparire già nei primi mesi di gravidanza?inoltre per evitare smagliature cosa posso fare?olio di mandorle su tutto il corpo?
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Alta protezione, evitare le ore più calde e ripetere le applicazioni dopo 2 ore o dopo bagni di mare.

Buona estate!

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
alta protezione,quindi fattore numero??20...?30? totale?le macchie possono venire solo in viso o su tutto il corpo?
vengono sempre e comunque o è una cosa soggettiva?il rischio c'è anche nei primi 3 mesi di gravidanza?grazie ancora!
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Il fattore protettivo dipende dal fototipo, così la tendenza a fare melasma. E' tutto soggettivo non oggettivo.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
la mia è una carnagione scura...olivastra....capelli castano scuri occhi marroni...facilità nell'abbronzarsi senza mai scottarsi...vorrei comprarmi una crema ma non so se con schemo totale o con protezione 20-30-o piu' alta
[#5]
dopo
Utente
e poi scusi ancora...ho letto che il Cloasma gravidico si manifesta dal 4 mese in poi di gravidanza...è vero?oppure puo' comparire anche prima?grazie mille e scusi per le numerose domande