Mughetto e alterazione del gusto

Gentili Medici,
ho 28 anni e a seguito di tonsillectomia e successiva terapia antibiotica mi è stata riscontrata una candidosi orale. E' stata impostata terapia con MYCOSTATIN (5ml 3 volte dì per 8gg), ma permanendo l'infezione mi è stato poi somministrato DIFLUCAN (7ml 1 volta dì per 10 gg).
Attualmente, ad un mese dall'intervento, ho ancora una lieve patina bianca sulla parte posteriore della lingua e alterazione significativa del gusto che non migliora ed è fonte di grande fastidio (in particolare, non sento il gusto del dolce).
Aggiungo che ho una lieve forma di neutropenia ciclica ad eziologia autoimmune.
Cosa mi consigliate?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz, per quel che mi riguarda
prima di continuare delle terapie antimicotiche penserei di effettuare un tampone orofaringeo.
Faccia ovviamente capo al suo curante per qualunque decisione sullo specifico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)