Pustola sul sedere

Salve,
sono un ragazzo di 15 anni e da un paio di mesi mi ritrovo a convivere con una situazione alquanto scomoda ed imbarazzante. Mi è comparsa una pustola sul sedere, che certi giorni sembra sparire mentre altri si "ri-ingrandisce"...non mi fa male (tranne quando mi sedo per terra e la "schiaccio"), però mi vergogno di questa cosa...è qualcosa di grave o solo passeggera? Cosa posso fare per farla andare via?
Garzie mille
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
come possiamo darle giudizi su una cosa che neanche sappiamo cosa è e che comunque non abbiamo mai visto? La cosa più semplice è che possa essere una cisti, ma parlandone in astratto. In concreto dovrebbe determinarsi con un buon dermatologo peer fare diagnosi e terapia della cosa.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, provvederò a farmi visitare, ma scusi la mia ignoranza...una cisti per ha bisogno di essere tolta chirurgicamente o viene eliminata attraverso un terapia?Grazie ancora