Dosaggi ormonali in assenza di mestruazioni

Buonasera. La dermatologa mi ha prescritto dosaggi ormonali per verificare alcuni valori e poi prescrivermi la pillola (yasmin o gracial o belara). Il prelievo dovrei farlo al 3°/4° giorno del prossimo ciclo mestruale. Nell'ipotesi di assenza di ciclo (premenopausa)dopo quanto tempo dall'ultimo ciclo posso fare il prelievo per i dosaggi ormonali? Posso farlo in qualunque momento e l'esame ha la stessa validità? Questi esami mi sono stati prescritti perché ultimamente ho un problema di perdita eccessiva di capelli. Attendo con urgenza una vostra cortese risposta.
Buon lavoro.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Per quanto mi riguarda può farli lo stesso indicando il giorno del prelievo al medico in modo che possa regolarsi e inquadrarlo durante la visita e la interpretazione degli esami.
Ma converrebbe chiedere direttamente al medico prescrittore.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)