Macchie tipo versamenti sopra e lateralmente piedi

Non ho trovato informazioni utili, ne in ospedale ne sulla rete a riguardo di strane macchie ai piedi che sono apparse alcuni anni fa. Ho 43 anni e sul lato e sopra le dita dei piedi sono apparse numerose macchiolise maculate tipo "leopardo" di varia forma ma a primo impatto simili a versamenti sanguinei. Non credo centri qualcosa con il fatto che soffro di iperidrosi palmare a mani e piedi che mi portano ormai da sempre ad umidità continua. Alcuni anni fa ho accusato per colpa di un virus, di neutropenia, che mi ha portato alcuni scompensi nel sistema immunitario e tra l'altro fascite plantare, poi rientrati al termine della cura. Ma da allora le macchie continuano a presentarsi a periodi alterni. Mi sono orientato finora su analisi cliniche di vario tipo che hanno solo evidenziato che ho ereditarietà a diabete alimentare e qualche problema di pressione sanguinea (minima alta) che sto tenendo sotto controllo con Enalapril 10. Non sono sicuro sia un problema dermatologico però nessuno sa dirmi di più.
Potete aiutarmi a capire cosa fare.?
Grazie
Sergio
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Una "dermatite ocra degli arti inferiori" assieme stante altre situazioni di tipo purpurico e microvasale, altre dermatosi e dermatiti tutto e' possibile;

Sicuramente con la visita dermatologica avrà soddisfazione diagnosi precisa.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462