Puntini rossi e prurito

Salve,
da un po' di tempo ho prurito in varie zone del corpo, e ho la comparsa/scomparsa continua di puntini rossi e minuscole escrescenze sull'epidermide, in varie zone del corpo (specie addome, gambe, piedi, mani). Ogni tanto mi prudono (specie se faccio una doccia molto calda), a volte grattandomi finisco per staccarle con fuoriuscita di sangue (ovviamente pochissimo, per fortuna)... a volte noto che si formano anche delle minuscole palline giallo ambra (pus solidificato?) nelle vicinanze di questi punti. In attesa di potermi rivolgere al mio dermatologo, vorrei un parere su cosa potrebbe essere questa cosa. Aggiungo che parecchi mesi fa ho avuto purtroppo la scabbia, a causa di un coinquilino che l'ha passata un po' a tutti. Poi usando una serie interminabili di medicinali e lozioni finalmente è passata... però ora ogni volta che ho un prurito ho il terrore che possa essere tornata, anche se mi chiedo come... Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

accorci l'attesa e si rivolga al suo dermatologo per la diagnosi di certezza e per escludere una nuova acariasi.

cari saluti
Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
concordo con il collega, vista la precedente esperienza, non attenda oltre e si sottoponga ad una visita dermatologica.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Ringrazio entrambi, però non posso recarmi tempestivamente dal mio dermatologo semplicemente perché non mi trovo nella mia città. Sono a Roma e so che qui potrei rivolgermi all'Idi, ma ho bisogno della ricetta del mio medico di famiglia che, ovviamente, non sta a Roma. Solo per questo chiedevo un parere nell'attesa di riuscire a farmi vedere.
[#4]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente
per sua conoscenza, anche fuori sede un pz. può farsi visitare, basta rivolgersi alla guardia medica che le farà la richiesta per la visita dermatologica oppure al P.S. dove normalmente a fasce d'orario sono previste visite con carattere di non urgenza ( codici bianchi), qui sarà visitato da un medico del PS che se lo riterrà opportuno la invierà dallo specialista oppure le darà direttamente la terapia.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri