Lampada abbronzante

Vorrei sapere dal punto d vista dermatologico se si corre qualche rischio ad usare lampade abbronzanti o doccia abbronzante sulla mia pelle che ha una scelrodermia generalizzata non sistemica a macchie diagnosticata dopo 4 visite specialistiche (tutte con la stessa diagnosi).
E se in caso devo prendere accorgimenti durante l'abbronzatura artificiale delle lampade appunto e del normale sole estivo al mare.
grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissima signorina,
i dermatologi sconsigliano sempre le lampade abbronzanti, a maggior ragione in presenza di alcune patologie cutanee. Qualche lampada tutti la fanno, l'importante è sapere che comunque un certo grado di nocività è presente ed inevitabile.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott

il mio intento è camuffare la macchie "abbronzando" la pelle non macchiata. E' una cattiva idea? Il centro abbronzatura mi ha detto di cvhiedere prima a un dermatologo
[#3]
dopo
Utente
niente?