Pelle bianco latte

salve, sono una ragazza di 22 anni.
Ho i capelli neri ,occhi scuri, ma la pelle bianco latte...dico sinceramente, non conosco nessuno che sia più bianco di me.
Non sn mai riuscita ad abbronzarmi, solo scottature forti e direi pure pericolose. Ho molti nei molto chiari (marroncino chiaro).
Come si può evincere, per me l'estate è un disagio...perchè mi vergogno troppo del mio colore pallido perchè tutti lo notano,per cui preferisco chiudermi veramente in casa.

Ho provato gli autoabbronzanti ma essendo appunto bianca , mi fanno solo ingiallire.
Io non chiedo di essere nera, ma almeno di essere in estate come sono gli "altri " in inverno... a me basta anche solo questo :(
ho mangiato carote per tutto l'inverno e primavera.

Quest'anno vorrei cercare di raggiungere almeno un pò di abbronzatura e volevo cheidere come fare. Quante ore di esposizione solare fare...

(ah io mi sono esposta un'intera estate anni fa al mare con protezione 30, non mi sono scottata ma neanche minimamente abbronzata.)

mi potete cnosigliare come fare?
spero possiate aiutarmi,buona serata
Cordialità
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazza,

Siamo fatti così: ognuno con le sue caratteristiche e la sua pelle.

Se il suo fototipo è quello non c'è nulla che possa fare per cambiarlo se non a rischio elevato di cuocersi la pelle.

Gli integratori (quelli prescritti dal dermatologo) vanno bene per limitare le scottature e i danni ossidativi da raggi ultravioletti (sempre accompagnato dalla protezione adatta al suo caso) ma non si può cambiare i "connotati" alla pelle.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dr.laino
quindi come immaginavo, non riuscirò mai a dorarmi un pò :(
[#3]
dopo
Utente
Salve,
ritorno a scrivere qui per non aprire un'altra discussione. Quest'anno ho eliminato il mare pur abitandoci di fronte (lo guardo solo dalla finestra), ma mi sono dovuta esporre al sole per un'oretta al giorno (causa lavoro) in città e vabbè mi sono ustionata tale da diventare color viola!
Non sono nè spellata ( ho usato il foille sole) e nè mi sono uscite bolle (strano ma vero!! solo rossore), ma temo di aver fatto una caz***a a non proteggermi in città e di essermi pertanto rovinata la pelle...
ora la mia pelle è piena di efelidi o lentiggini (non so che sono), su tutte le braccia...che brutte!! ma andranno via?

Inoltre volevo chiedere, l'uso di autoabbronzanti per dorare la pelle per tutta l'estate ( abito in puglia, quindi tutta estate = da giugno a fine ottobre) può stressare la mia pelle considerando che con l'autoabbr vado ad ossidare la pelle?
La rovinano?