Un mese compaiono sulla mia pelle delle macchie rosa acceso,

Salve,
sono una ragazza di 33 anni.
da circa un mese compaiono sulla mia pelle delle macchie rosa acceso, di forma e dimensioni molto variabili ( alcune piccole alcune estese diversi cm), leggermente in rilievo e con i contorni più accesi della parte centrale( almeno così mi sembra). Le parti più interessate a questo fenomeno sono il tronco , sia anteriormente che posteriormente e gli arti, soprattutto inferiori.
Ad esse non è associato nessun prurito e tendono a scomparire nell'arco di un paio di giorni, per poi ripresentarsi dopo qualche tempo, in posizioni differenti.
Ho già fatto una visita dermatologica, ma il dermatologo mi ha semplicemente fatto fare delle analisi per escludere allergie ad alcuni alimenti (infatti negative- uova latte-nocciole-gambero-pomodoro-caseina) per poi restare senza risposte.
Cosa devo fare?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
beh, il dermatologo dovrebbe avrle impostato un iter diagnostico efficace: del resto macchie rosse sulla pelle significano un mondo di patologie dermatologiche, dalle più comuni e semplici a quelle più complesse e rare.

non posso che consigliarle di seguire l'iter del resto già approntato nella sede specialistica adatta, ma resto a disposizione per ulteriori ragguagli.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve,
Naturalmente ho fatto quello che in questi casi non si dovrebbe fare!
Ho consultato la rete e adesso sono più spaventata che mai.
Tra le varie possibili cause ci sono anche malattie molto gravi, tra cui anche l'hiv! mi devo preoccupare posso escluderla allo stato delle cose?
grazie, un saluto
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si escluda pure questa situazione e cerchi di controllare stati ansiogeni e ricerche in internet non controllate: vedrà che il dermatologo a breve le chiarirà tutto senza problemi.

Saluti a lei