Creme postoperazione maxillo-facciale

Buongiorno Dottore,
a causa di un incidente, ho riportato la frattura del naso, del margine orbitario inferiore e della branca montante dell'osso mascellare.

Ventuno giorni fa, mi sono sottoposto ad un'operazione dove mi sono state inserite 3 placche sull'osso orbitario inferiore e mi è stata eseguita un'incisione cutanea palpebrale, scollamento sottoperiosteo.

Sono ancora gonfio e presento un ematoma su entrambi gli occhi, è come se avessi due occhiaie che si estendono anche al di sopra dell'occhio (sotto le sopraccigla). La cicatrice sulla palpebra, invece, sembra solo una piega.

Il chirurgo mi ha consigliato di massaggiare la cicatrice con una crema qualsiasi (es.Nivea).
Però vorrei sapere, cortesemente, se esistono creme più specifiche, in particolare:
1)esitono creme per far andare via più velocemente le cicatrici "fresche"?
2)esistono creme per facilitare il riassorbimento degli ematomi sugli occhi?
3)esistono creme per far sgonfiare più velocemente la zona dello zigomo e del naso?

Ringraziandola per la disponibilità, la saluto.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la risposyta grossomodo, è sì per tutti i quesiti, ma si rivolga ad un dermatologo, non ad un chirurgo maxillo facciale, perchè i topici il dermatologo saprà spiegarle di più.

In bocca al lupo

Luigi Mocci MD