Cisti sebacee pene

salve, sono un ragazzo di 19 anni e già da diversi anni mi sono comparsi sul pene tanti piccoli brufoli, sempre più numerosi. Sono stato visitato da 2 diversi dermatologi e mi hanno detto entrambi che si tratta di cisti sebacee sull'asta del pene. Dopo trattamenti con pomate e antibiotici (minocin) non sono riuscito a rrisolvere il problema. Preciso che alcune di queste piccole cisti si riempiono e possono essere premute come dei brufoli, altre no. Cosa posso fare? é consigliato il trattamento con laser o altro? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente è necessario un trattamente chirurgico , che può essere effettuato con bisturi , DTC o anche laser.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta tempestiva, dimenticavo che un dermatologo mi ha fatto visitare da 1 chirurgo, ma secondo lui anche ripulendo le cisti queste sarebbero ricomparse e non ho concluso niente. comunque per una ulteriore visita devo rivolgermi da 1 altro dermatologo o direttamente da 1 chirurgo? cosa si intende per dtc?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La DTC è la diatermocoagulazione , il bisturi elettrico.
La chirurgia è comunque la sua unica speranza di un ev. trattamento.
E di regola è praticata dal dermatologo , senza problemi.
Cordialità