Bolle e patina bianca sul pene

ecco il mio problema:
parecchio tempo fa, circa un paio di anni, sono comparse delle piccole bollicine bianche (di consistenza simile alle bollicine di grasso che vengono sul viso) sul pene, in particolare internamente al prepuzio e intorno all'uretra. Non mi sono mai preoccupato del problema perché non ha mai dato fastidio. Un mese fa invece a seguito di un forte prurito, dopo essermi fatto visitare da un medico, ho fatto l'esame delle urine assieme all'uso di gyno canesten, tutto ciò tuttavia solo per curare il prurito in quanto non ho menzionato le bollicine. L'esame culturale ha evidenziato la presenza di 10.000 cfu/ml di Escherichia coli nelle urine. Mi sono quindi recato dal medico che mi ha prescritto Augmentin. Il prurito è quindi sparito tuttavia mi sono nuovamente recato dal medico per controllare le bollicine bianche, mi ha quindi prescritto Daktarin. che metto due volte al giorno ormai da una settimana. Ad oggi non solo le bolle non sono per niente sparite, ma ho una patina bianca sul glande che non accenna a togliersi.
Quale potrebbe essere la diagnosi?
Ho naturalmente intenzione di andare da uno specialista appena possibile, tuttavia non sò se rivolgermi a un andrologo o un dermatologo.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi risposta. Grazie mille dell'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA diangosi deve essere stabilita direttamente dal dermatologo venereologo: già da ora però posso dirle che la situazione sebbene in linea generale non appare assolutamente compatibile con una micosi, tantomeno utile appaiono terapie antimicotiche

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Comunque sospetta possa essere qualcosa di serio e magari cronico? Stavo studiando per l'esame di maturità ma dopo essermi accorto di quella patina ho un pò di problemi nello studio, sono un pò preoccupato...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
studi tranquillo e vedrà che sarà una cosa (balanopostite?) curabile e risolvibile.

saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio :)