Anni e da circa 3 anni sto perdendo i capelli

salve,
sono un ragazzo di 25 anni e da circa 3 anni sto perdendo i capelli.
all'inizio non ci davo tanto peso poi però le perdite cominciarono ad essere evidenti fino ad arrivare al punto di dover tagliare i capelli a zero (non sono senza ma son un po diradati e non voglio che con i capelli "lunghi" si veda il cuoio capelluto).
volevo chiedervi se è possibile cosa posso fare e se è possibile una regressione della caduta e quindi un rinfoltimento.
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Sicuramente: basta farsi visitare dal dermatologo per stabilire causa e terapia che, nel caso teorico della calvizie, ad oggi e' molto efficace, soprattutto quando presa in tempo.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
io sono in curo con zoloft x ansia e un po di depressione.
ci possono essere delle problemi?
poi ho letto molte testimonianze in internet dei farmaci anti caduta che però creano diminuzione della libido e disfunzione erettile.
le mi saprebbe dire qualcosa?
la ringrazio dottoressa.
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Situazioni psicotropi e farmaci psicotropi non fanno bene ai capelli: prima di parlare di terapie direi pero' di effettuare una diagnosi corretta!

Saluti
[#4]
dopo
Utente
si ma eventuali terapie potrebbero andare in conflitto?!
per la libido e la disfunzione mi sa dire qualcosa?
la ringrazio
[#5]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
No possono coesistere ma debbono essere valutate in base al caso.

Il calo della libido (bassissime percentuali e reversibili) e' riferito ad un solo farmaco che e' la finasteride, il quale non e' detto che sia il suo.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio per le sue informazioni.