Candidosi recidivante

due anni fa ho contratto la candida tramite un rapporto sessuale. non trovando alcun sollievo e miglioramento con la cura antibiotica sono dovuto ricorrere ad una dieta particolare e solo dopo 9 mesi la candida è passata. da allora sono stati frequenti altri episodi di candida. a seguito di una tonsillite si è presentato nel cavo orale il mughetto e ora,, a distanza di pochi mesi il fungo si è ripresentato sulla cute. ho intrapreso una cura con antimicotici ma non ha alcun effetto! le piaghe si stanno moltiplicando a vista d'occhio causando prurito e fastidio. non so come fare per curarmi e sono certo che visti i precedenti l'antibiotico non sarà per niente utile. oltretutto lavoro in un ambiente favorevole allo sviluppo del fungo, sudo molto e non posso assentarmi. vorrei avere un consulto al più presto perché ho paura che ci vorranno altri 9 mesi se non di più per guarire.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Questa situazione necessita di approfondimento: consiglio la sospensione di tutte le terapie fai da te e la determinazione con il dermatologo che saprà sicuramente impostare il'iter diagnostico.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia