Candidosi recidivante

due anni fa ho contratto la candida tramite un rapporto sessuale. non trovando alcun sollievo e miglioramento con la cura antibiotica sono dovuto ricorrere ad una dieta particolare e solo dopo 9 mesi la candida è passata. da allora sono stati frequenti altri episodi di candida. a seguito di una tonsillite si è presentato nel cavo orale il mughetto e ora,, a distanza di pochi mesi il fungo si è ripresentato sulla cute. ho intrapreso una cura con antimicotici ma non ha alcun effetto! le piaghe si stanno moltiplicando a vista d'occhio causando prurito e fastidio. non so come fare per curarmi e sono certo che visti i precedenti l'antibiotico non sarà per niente utile. oltretutto lavoro in un ambiente favorevole allo sviluppo del fungo, sudo molto e non posso assentarmi. vorrei avere un consulto al più presto perché ho paura che ci vorranno altri 9 mesi se non di più per guarire.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Questa situazione necessita di approfondimento: consiglio la sospensione di tutte le terapie fai da te e la determinazione con il dermatologo che saprà sicuramente impostare il'iter diagnostico.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it