Operazione verruche

salve, il 5 luglio ho tolto 4 verruche dai piedi (due per ogni piede)credo con l'elettrobisturi. Inutile dire che non riesco a camminare bene a causa del dolore e dei buchi che ho (il più grande ha diametro quasi un centimetro).
Per il postoperatorio mi è stata prescritto: lavaggio giornaliero con sapone alla clorexidina, applicazione x 10gg di ialuset plus e passati i primi dieci giorni neomercurocromo una o due volte al giorno.
Leggendo sul web ho letto della tecnica di guarigione umida delle ferite (cioè non lasciar formare la crosta)che promette tempi di guarigione dimezzati.
Siccome io il 28 luglio parto per Corfù volevo chidervi se questa tecnica mi permetterebbe di guarire prima e partire in condizioni migliori.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
tenere umida una ferita come quelle che ha nella pianta derl piede, è a rischio quasi certo di infezione. La sede anatomica mal si presta per unat terapia dio questo tipo. La cosa migliore è seguire le indicazioni che le sono state date.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
il fatto è che non mi sono state date indicazioni a riguardo (nonostante abbia sborsato centinaia di euro)in quanto il dottore ha detto che avrebbe detto tutto a mia madre anzichè spiegare a me e invece a lei ha spiegato solo le medicine da mettere ma non ha fatto riferimento a cerotti o coperture di sorta.
Comunque io continuerò a tenerle coperte quando vado al mare per non farci andare la sabbia e inizierò a scoprirle quando sto a casa in modo da fargli fare la "crosta".