Prurito al piede

Buona sera gent.mi dottori,

Vi scrivo in quanto da oggi, più o meno sui due piedi, ho un forte prurito, specialmente tra le dita. il colore della pelle è arrossato e nella zona tra alcune dita, esce del siero con comparsa di alcuni puntini rossi, non so se per essermi grattato o è proprio sintomo di qualche infezione.
da qualche tempo, specialmente all'inizio dell'estate, mi compare il cosidetto piede d'atleta che mi scompare con una applicazione di lamisil mono.

sono a richiedervi se questo forte prurito fosse di nuovo il ripresentarsi del piede d'atleta o qualche altra infezione.

restando in attesa e ringraziandovi anticipatamente, porgo cordiali saluti.

Andrea
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Senza poterla visitare posso fare solo delle supposizioni che riguardano proprio l'intertrigine degli spazi interdigitali dei piedi o piede d'atleta che dir si voglia.Bisogna anche escludere fattori che possono condurre a ciò come l'uso improprio di calzature associato ad eczema disidrosico e/o allergie da contatto,senza trascurare malattie sistemiche predisponenti, in primis il diabete.Fatto tutto ciò le terapie le verranno come conseguenza
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
buona sera gent.mo dottore, oggi va meglio, il prurito è passato. ieri sera ho applicato la crema tipo gentalin beta perchè non ne potevo più per via del prurito ed oggi ho solo un po di rossore dove ieri avevo il siero. purtroppo porto tutto il giorno le scarpe dove i piedi traspirano poco. potrebbe esser anche questo?

saluti

Andrea
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
L'indossare calzature non adatte ad una buona traspirazione è uno dei fattori predisponenti
cari saluti