Nevo atipico coscia sx

Buonasera gent.mi dottori,
il 9 giugno di quest'anno mi è stato rimosso un nevo atipico dalla coscia sinistra e lunedì(10/07/2011)ho ritirato finalmente il referto istologico del quale non comprendo il significato che riporta quanto segue:

SEDE MATERIALE INVIATO
cute, escissione

NOTIZIE CLINICHE
nevo atipico coscia sx. D: Nevo displastico.

MACROSCOPICA
Frammento di cute e sottocute di cm. 1,5x1x0,7 con neoformazione cutanea pigmentata del diametro di cm 0,7.

DIAGNOSI
Nevo composto displastico; escissione chirurgica completa.

Significa che devono rioperarmi o che l'operazione ha avuto esito positivo?
Inoltre ho un altro parere da sottoporvi. Dopo la rimozione dei punti, ho aspettato una decina di giorni prima di andare al mare ed ho usato un cerotto per coprire quella zona. Non sto usando creme perchè il dermatologo non mi ha consigliato nulla. Sto sbagliando qualcosa?
Vi ringrazio per l'attenzione.

Distinti saluti.

[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signorina,
come detto più volte in questo sito il nevo displastico è pur sempre un nevo pertanto, una volta rimosso, non occorre fare null'altro. Certamente la displasia indica una maggior propensione generica a sviluppare un melanoma e per questo motivo sono consigliabili regolari visite dermatologiche.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.mo Dott. Brunelli,
la ringrazio tantissimo per la risposta celere. Mi ha rassicurata. Per quanto riguarda il mare? Devo tenere la cicatrice coperta?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Certo, è sempre meglio coprire le cicatrici recenti con uno stick ad alta protezione (ne trova una discreta varietà in farmacia).
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Un'ulteriore ringraziamento per la sua gentilezza nel rispondere così prontamente alle mie domande.

Cordiali saluti.