Melanoma di quarto livello

Salve.

Ho un melanoma di quarto livello prima e seconda biopsia positeve ora mi dicono che devo fare l'intervento di linfoadenectomia inguinale Vorrei chiedervi ho fatto la total body subuto dopo l'intervento ed e' negativa mentra la biopsia del linfonodo sentinella e' positava presenta linfonodo multifocale con sede di metastasi..Come mai la totalbody pero' e' negativa e quanto e' sicura la biopsia ? Posso effettuare un ulteriore accertamento per avere maggiore certezza e se ce' quale? In questi casi non ci sono cure prima di arrivare ad un itervento cosi' invasivo? Si possono riportare danni seri da questo intervento? Dopo quanto tempo dall'avvenuto accertamento positivo del linfonodo si debba agire con questo intervento? Potete consigliarmi in Roma dei centri specializzati i questo?
Vi ringrazio Infinitamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo che sia importante consultare un centro di eccellenza ch si occupi dei melanomi.

In via del tutto eccezionale, dia pure la "colpa a me",
può inviare una mail privata ad uno dei dermatologi romani del nostro sito per avere un consiglio in tal senso -

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com