Unghie fragili

Buonasera,
ho 22 anni e da un anno a questa parte le unghie delle mani (soprattutto il medio e l'anulare) si sfaldano. E' come se lo strato più superficiale venisse via. Le ho fatte vedere al mio medico di base e mi ha prescritto un ciclo di Supradyn e uno di ferronam (10 gg ciasciuno per 2 mesi) e all'inizio sembrava che la situazione stesse migliorando ma poi mi sono accorta che non era cosi. Inoltre prima di iniziare questa ricostituzione vitaminica avevo provato ad applicare ogni sera Ecocel ma nemmeno questo ha dato risultati. Non so più cosa fare... Si dice che sotto stress degli esami universitari ci si indebolisce, ma come voi ben saprete, la facoltà di Medicina che sto frequentando non lascia molto spazio al relax! Insomma c'è qualcos'altro che posso provare a fare o devo rassegnarmi? Dermatologia mi piace molto e vorrei anche capire qualcosina in più su cosa sta succedendo alle mie mani! grazie a tutti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazza,

Spero trovi ausilio da un mio articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/496-le-unghie-fragili-e-le-unghie-malate.html

Dedichi a questi diffusissimi problemi

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ma da sola non so proprio riconoscere quale sia il mio caso! Devo rifare la mappatura dei nei quindi colgo l'occasione per far vedere le mie unghie alla dottoressa!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Brava e' così che deve fare!