Paura melanoma

buonasera gentili medici,sono un ragazzo di 20 anni.Essendo molto attento,anche troppo al corpo ho una paura legata ad alcuni nei che ho sul dorso e uno sulla spalla che è il piu grande inferiore a 1 cm ,la mia ultima visita dermatologica risale ad un anno e mezzo fa (forse troppo?)volevo infatti farmi visitare entro il mese prima di andare al mare e prendere il primo sole,conosco la regola del colore,la forma ,i bordi e la dimensione e in quell ultima visita il medico mi disse di tenerne d occhio uno sul dorso ovviamente io non sono un medico e non ho l occhio esperto nel valutare i nei,volevo sapere se alla mia età potrei già essere a rischio o se basta fare prevenzione..io ho capelli castano scuri e pelle abbastanza chiara ma non eccessivamente...vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Più aumenta l'età e più aumenta il rischio. Ovviamente per esprimere una valuatazione sul suo neo non resta che...qualcuno lo VEDA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com