Paura tumore polmoni

salve e grazie di tutto,gia un paio di volte o richiesto un vostro consulto pero spero che anchè questa volte potete darmi un aiuto.sono veramente impaurito.io sono un ragazzo molto ansioso.all'inizio pensavo che il mio problema era di origine cardiaca,invece dalle analisi fatte è tutto ok.adesso guardando su internet o notato che alcuni sintomi che manifesto possono essere di origine dei polmono,come il cancro.allora da circa 4/5 mesi e ancora qualchè volta ora mi succede che la mia saliva è di colore rosso,del sangue.specialmente la mattina appena mi alzo la mia saliva nn è bianca ma sporca di un colore scuro.ormai sono mesi che è cosi.poi ultimamente mi faca male lo sterno e o come una mancanza di respiro,avvolte devo sbadigliare per riprendere il respiro.una cosa che mi spaventa è il fatto che in questi giorni diciamo 2/3,mi fa male molto i bracci comprese le spalle.per esempio lunedi il sinistro ieri il destro.è un dolore dalla spalla al braccio bbastanza acuto.no da prenderci un aulin ma lo sento e bene.poi o notato che quando faccio dei respiri profondi sento come un lieve picco allo sterno.le premetto che in vita mai nn ho mai fumato.pero stavo leggendo che anchè il fumo passivo fa male.e ultima cosa che pensavo facesse parte sempre del cuore è che appena faccio un piccolo sforzo magari anchè le scale mi affatico subito.faccio regolarmente sport.lultimo rx risale a circa 2anni fa,mentre lultima spirometria lo fatta per lavoro circa 2 mesi fa,mi a sentito pure le spalle è andava tutto ok.inizio ad avere paura ma molta.cosa mi consigliate di fare.la prego tranquillizatemi.grazie in anticipo.cordiali saluti.spero di essere stato chiaro.grazie per la comprensione.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma paura di che ?

I suoi disturbi sono così vaghi ed aspecifici che sarebbe facile mettere in relazione al suo stato ansioso,
ma purtroppo a distanza è vietato poterli interpretare senza una visita.
Ne riparli con il suo curante che La tranquillizzerà del tutto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
per il dottore Catania,inatnto grazie per la risposta.in pratica o paura di avere qualcosa hai polmoni.io nn ho mkai fumato in vita mia.pero mi fa male in pratico lo sterno e mi si collega alle scapole a alla schiena.poi ho notato che appena faccio un piccolo sforzo o subito il fiatone.all'inizio pensavo fosse un problema cardiaco ma dalle analisi nn risulta niente.quindi la mia paura è che possano essere i polmoni.anchè perchè da 1mesetto o del catarro non persistente pero ci sta.e questa mattina sono uscito per portare mia figlia a scuola,tornato a casa o iniziato ad avere un dolore forte allo tsreno schiena e stomaco,ma forte.e nn capisco perchè.spero di essere stato piu specifico.aspettando una vostra risposta vi mando i piu cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già dato una risposta : i disturbi ASPECIFICI possono essere interpretati solo con la visita.