Nevo in rilievo che si sfalda

Buonasera, da sempre ( ho 54 anni ) ho un neo piuttosto grosso sull areola del seno destro. Il neo è leggermente in rilievo e lo è diventato sempre più con l andar degli anni.
Qualche anno fa aveva l aspetto di una crosta che si stava dividendo in tante piccoli quadratini.
Ho sempre avuto una misura quarta di seno e pertanto il neo era ben teso. Nell ultimo anno ho perso 14 chili ( per ansia e stress ) e ieri sera ho notato che un pezzettino del bordo è venuto via. Osservando con una lente l ho pulito leggermente con del cotone bagnato e ho visto che l interno si muove come fosse una gomma da masticare...si allunga e si riposiziona. Sono rimasta basita.Da ieri sera dopo che l ho toccato sento un leggerissimo fastidio/dolore senza toccarlo a dire il vero. farò una visita ma nel frattempo vorrei chiedere gentilmente se sono caratteristiche imputabili ad un melanoma. Io ho molto nei sparsi per il corpo e lentiggini, e ho avuto formazioni cheratose ( tipo verruche o nei in rilievo ) negli ultimi anni qual e là sul dorso. Ho dei nei anche sotto la pianta dei piedi, anni fa avevo fatto una mappatura dei nei (almeno 12 anni fa) ma era tutto normale. Anche i miei genitori hanno sempre avuto molti nei piatti a rilievo...ma nessun caso di melanoma.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
signora cara,

se le dicessi che non sono caratteristiche tipiche di un melanoma, lei andrebbe egualmente dal dermatologo?

se la mia ipotesi orientativa fosse fuorviante e lei avesse qualcos'altro (a prescindere dal melanoma) che servizio sarebbe stato il nostro?

sappia orbene che di nevi e lesioni similari non si può parlare, ma si deve solo far vedere semplicemente la lesione

i più cordiali saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it