Bollicine post-abbronzatura

buongiorno,
è da anni che dopo le vacanze, quando sudo, compaiono delle bollicine piene di acqua sulla schiena ( che se scoppio sono indolori) e pensavo fosse dovuto a delle scottature. Da un paio di anni le bollicine mi vengono anche su braccia e gambe anche se ho preso il sole gradualmente e senza scottarmi. Premetto che non mi scotto quasi mai avendo la carnagione abbastanza scura. Metto sempre il doposole. Cosa potrei fare per evitarlo?
grazie
cordiali saluti
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
sicuramente molto: dalla lucite all'eritema polimorfo solare ad altre dermatosi e dermatiti fotoaggravate tutto è possibile: come vede la diangosi è complessa e passa sempre dal dermatologo

segua il consiglio quindi di impostare una diagnosi corretta.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie della risposta, è che è un pò difficile andare nel momento in cui compaiono.. dovrei fare una corsetta prima:-) Avevo provato ad accennarlo ad un dermatologo ma disse che era tutto normale... effettivamente vengono anche ai miei genitori e ad altre persone e l'ho ritenuta sempre una cosa "fisiologica" solo che a me ne vengono 100 volte di più.

Comunque grazie il prossimo anno cercherò di andare nel momento clou! ormai le ho scoppiate quasi tutte e sono già spellata!

cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in dermatologia