Cheilite granulomatosa - prime cure

Salve,
ho 22 anni e mi è stata diagnosticata la cheilite granulomatosa (dopo svariati anni di ricerche).
Ora mi stanno effettuando delle infiltrazioni alle labbra (peraltro dolorisissime) per poi vedere che tipo di evoluzione si otterrà.
Comunque mi è stato detto che per eliminare l'eccesso di tessuto sulle labbra dovrò intervenire chirurgicamente.
Quello che chiedo è: se opereranno riotterrò delle labbra "normali"?
Che conseguenze potrebbero esserci?
Cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,

sicuramente deve seguire le cure che le stanno praticando. In un futuro, quando la situazione clinica si sarà stabilizzata, si potrà pensare a interventi chirurgici migliorativi, mirati a rimuovere i piccoli eccessi e a rimodellare le labbra. Generalmente quest'interventi sono di tipo ambulatoriale.
Distinti saluti ed auguri
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
cara amica,suppongo che le infiltrazioni intralesionali che sta effettuando siano a base di cortisonici;tale trattamento e' un tentativo di controllare la proliferazione del tessuto labiale.Ritengo che la terapia che sta effettuando sia corretta;solo quando l'evoluzione della malattia sara'controllata potra' decidere di effettuare una cheiloplastica riduttiva ed il successivo rimodellamento con materiale riempitivo riassorbibile tipo ac.yaluronico.Saluti

[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica,
concordo appieno con il giudizio dei colleghi. aspetta con tranquillità che la situazione si stabilizzi per poi pensare al rimedio più opportuno per la tua situazione.
a disposizione.
saluti carissimi
Dr Marcello Stante
drstante@aliceposta.it

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2007
Ex utente
Innanzitutto grazie mille!!
A distanza di 2 anni voglio solo comunicare a tutti coloro che sono interessati e che magari soffrono di questa patologia che sono guarita!!!
Dopo aver effettuato le infiltrazioni (per circa un anno) ho assunto il Dapsone (sono stata all'IDI di Roma) per un altro anno e oggi le mie labbra sono leggermente asimmetriche ma comunque sgonfie e non ho più problemi.
Sono 6 mesi che non assumo più alcun tipo di medicinale e non ho avuto episodi di rigonfiamento.
Sono uscita da un incubo che, credevo, non avesse avuto mai fine!
Saluti entusiasti!!

Romina
[#5]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
sono molto contento per lei, davvero.
saluti cari e molti cari auguri per una vita serena.

Dr Stante
dottstante@tele2.it