Pelle chiara dopo bruciatura

Buongiorno, in seguito a una scottatura mi sto pian piano da due giorni iniziando a spellare la zona delle spalle, trapezio e inizio schiena.
Il problema è che non era la prima volta che prendevo il sole quest'anno, anche se di carnagione chiara normalmente, sono già diventato abbastanza scuro.
Non è la prima volta che mi spelacchio quest'anno solo che nelle volte precedenti era una cosa meno incisiva e soprattutto la palle sotto non aveva un colore differente. Lunedi e martedi scorso sono stato al mare e mi sono scottato e, paradossalmente, avendo comunque evitato le ore piu calde e avendo preso il sole in zone già abbronzate, ora i danni alla pelle sono molto più drastici.
Sto lentamente perdendo pelle nelle zone sovraindicate, solamente che sta volta il colore della pelle sotto è di un rosa molto chiaro, un colore più chiaro di quello che ha normalmente la mia pelle in inverno e la mia schiena sta quindi diventano a macchie.
Volevo sapere, cosa posso fare per inscurire un po' la nuova pelle o quanto devo aspettare perchè torni di un colore normale?
Soprattutto, quanto mi consigliate di aspettare prima di esporla al sole?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
si tratta di una manifestazione normale in caso di ustioni, anche se superficiali come le sue.
Se proteggerà la pelle e lascerà il tempo di una restitutio ad integrum (e ci vorra' qualche settimana nei casi più importanti) poi potrà pensare a riesporre al sole le parti offese.
Sempre con protezione alta, e scalando con il progredire della esposizione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)