Roxitromicina

Buondì,
poichè mi è stato riscontrato ureaplasma urealyticum mi è stata prescritta cura con Rulid 150mg 2 volte al dì per 10 gg.
Mi capitò già di contrarre quest'infezione che debellai e col Bassado e col Rulid.
(Passai al Rulid perchè la seconda volta che assunsi Bassado in termini di tempo ebbi un fastidioso problema di fotosensibilizzazione).
Ebbene,sono peraltro un soggetto con problemi ansioso depressivi cui son seguito da un gran medico,solo che stamane al sesto giorno di terapia (ho comunque preso la compressa prima di colazione) era ancora presente un leggerissimo prurito e una piccolissima perdita di colore bianco sui boxer grigi...ho come il presentimento che la cura non abbia sortito effetti,sono preoccupato e giu di corda.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
se sono stati fatti tutti i tamponi ed è risultato positivo sollo al Myco/ureoplasma, non vedo cosa poptrebbe essere capitato. Io personalmente, preferisco la tetraciclina. La fotosensibilizzazioone si controlla o non esponendosi al sole o, comunque, utilizazando creme protettive. Ma il dermatologo che le prescrisse la teraciclina avrebbe dovuto farlo. Se invece non è stato un dermatologo....

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Lo era.Feci un ciclo col Bassado a Giugno 2008 credo e non ebbi problemi col sole,lo presi a Marzo 2010 e c'era una giornata molto soleggiata per il periodo,son bastati quindici minuti di camminata e il collo era rossissimo...alla sera comunque avevo pure prurito alle braccia...il fatto è che ora non so che diamine fare,se proseguire fino al decimo giorno con la terapia,ma se al settimo c'è comunque ancora una piccola fuoriuscita non sono ottimista,peraltro ho preso l'antibiotico senza sapere se sensibile o resistente...ho anche lo stomaco che inizia a farmi male...tutto questo rende la mia nevrastenia a livelli ancor più elevati :-(((