Consulto valori treponema

VDRL Ab-anti TREP. PALLIDUM: POSITIVO
Metodo: E' stato eseguoto un test più specifico (TPHA) che è risultato POSITIVO
Buongiorno,
Vi riporto qui di seguito i valori delle mie analisi risultate positive al treponema pallidum.

IgG anti-TREPONEMA PALLIDUM: 4.10 U.A.
Metodo: Immunoenzimatico

IgM anti-TREPONEMA PALLIDUM: 2.80 U.A.
Metodo: Immunoenzimatico a cattura

VALUTAZIONE OTTICA DEL CAMPIONE DI SIERO
Grado di torbidità: nella norma
Grado di lisi: nella norma
Grado di ittero: nella norma

Vi chiedo se dai valuri è possibile definire il tempo del contagio.
Attualmete sto seguendo la cura prescritta dal venerologo.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la diagnosi e la valutazione della storia clinica non può operscindere da tutto quell'insieme di cose che si chiamano anamnesi e vengono rilevate al momento della visita medica dermatologica. Per come la vedo io, solo dalla sierologia, ma senza avere nè i cut off degli esami per quello specifico laboratorio nè altro, potrebbe anche essere una cosa che dadta da un pò. Usop il condizionale perchè questi rilievi si fanno nell'ambito di tutta la storia clinica del paziente, valutabile, come già detto, solo in sede di visita medica.

saluti

Luigi Mocci MD