Herpes zoster e contagio

Buongiorno, lunedì mi è stato diagnosticato l'herpes zoster sul viso con la comparsa di macchie e pustole...vorrei sapere per quanto tempo devo evitare il contatto con chi non ha avuto la varicella? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per tutta la durata della fase attiva che deve essere validata dal medico di riferimento.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
grazie!
inoltre è normale che a 3 gg dalla cura farmacologica con l'antivirale compaiono ancora macchie e pustole?