Ho fatto ulteriori analisi in questi giorni, perchè mi sta prendendo un po di ansia, non avendo

buongiorno, nel 2010 mi è stata diagnosticata la sifilide, ho fatto la terapia per 3 settimane con due iniezioni di pennicilina alla volta, riporto qui le analisi del 25/5/2011
VDRL 1:4
TPHA Positivo
Anti IGM 0.6
Anti IGG 9,6

ulteriori analisi agosto 2011
VDRL 1:8
Anti igm 0,3
anti igg 4,60

durante la terapia e subito dopo non avuto rapporti di alcun genere, tranne che con la mia ragazza, qualche mese dopo, e protetti, ora però mi è venuto un piccolo bruciore dove si era formato a suo tempo il sifiloma..... ho fatto ulteriori analisi in questi giorni, perchè mi sta prendendo un po di ansia, non avendo avuto rapporti a rischio non protetti, possibile che possa tornare una reinfezione???
grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
a parte il valore della VDRL, da rivedere ma incostante per definizione, il dosaggio delle IgM è decresciuto, a dimostrazione dello stato di verosimile guarigione.
Ovviamente vanno ripetuti.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
la ringrazio dott. griselli, per quanto riguarda una riinfezione,è possibile? con il sifiloma sullo stesso punto??', appena avrò i nuovi risultati mercoledì la metterò al corrente
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La rieinfezione è possibile ma nulla indica che sia il suo caso. Faccia gli esami e stia tranquillo.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
ancora grazie, un'ultima cosa se non le reco disturbo, dopo una rasatura pubica non sull'asta del pene , ma nella zona sopra, mi è rimasto un pelo icarnito, può aver causato infezione ??? se si come fare???
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
esami ritirati

buongiorno, ho ritirato ora un ecografia all'inguine perchè sentivo i linfonodi questo l'esito:

alcuni linfonodi di tipo reattivo si riscontrano in sede inguinale sin (max20 mm). tali formazioni hanno margini netti e regolari ed ecostruttura conservat. qualche linfonodo in sede controlaterale (max 14 mm) e ascellare sin. (13 mm) tutti con analoghi caratteri di reattività. non linfonodi di aspetto patologico. non ernie inguinali, neppure in Valsalva.

ho avuto in passato la sifilide, curata con pennicilina, e dopo la cura anticorpi igm diminuiti notevolmente, e igg positivi (lo restano quasi sempre) ma diminuiti.
ritirati esami :

VDRL 1/2
TPHA POSITIVO
IGM 0,30
IGG 10,00

AD AGOSTO ERANO

VDRL 1/8
IGM 0,30
IGG 4,60

hiv 1-2 negativi

non mi hanno detto di fare un richiamo di terapia,.

vorrei vostro parere al riguardo

mi è comparsa una piccola bollicina vicino al frenulo, di colore rosa/rosso, che da un lieve bruciore ogni tanto, al tatto si può sentirne la consistenza sotto pelle ed è liscia sopra... ed è proprio sopra ad una piccola vena...cosa può essere
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gli esami sono a posto ed indicano un verosimile stato di guarigione.
ovviamente per la bollicina (che può essere tutto)deve farla vedere al suo dermatovenereologo per una valutazione obiettiva.
Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
lo ha visto, dicendomi che sembrerebbe una cosa normale, io avevo paura di un possibile sifiloma, avendo come da ecografia i linfonodi un pò ingrossati, lui dice che i linfonodi , essendo magro e con una muscolatura tesa, siano più percettibili
[#8]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Bene allora, perchè non fidarsi?
cordialità
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
salve a tutti

Vorrei sapere se dopo 4 mesi da un rapporto orale a scoperto, le analisi di seguito riportate possono fare stare tranquillo

14 marzo
vdrl 1/2
tpha positivo
igm 5,00
igg 10,00

14 maggio
vdrl 1/2
tpha positivo
igm 0,2
igg 10,60

ho avuto precedentemente la sifilide curata con pennicilina

ad agosto 2011

le analisi erano queste
VDRL 1/8
IGM 0,30
IGG 4,60

il rapporto l'ho avuto a metà febbraio

grazie per la pazienza e disponibilità