Brufolo dolente sul pene (sul prepuzio)...quando allarmarsi??

Gentili dottori, vi scrivo in merito ad una mia problematica.

Problema: comparsa di 2/3 "simil brufoli" sul pene nella zona prepuziale.
Si presentavano/presentano esattamente come un brufolo di quelli che possono vedersi sulle tempie: quindi una specie di forma a vulcano REGOLARE(circolare fatta bene) con una puntina chiara ma piccola.
Erano/sono dolorosissimi se ci premevo con un dito. Sembravano (almeno i primi2) del tutto uguali a quei brufoli tostissimi che quando si schiacciano il liquido schizza lontanissimo.

Tra formazione e completa scomparsa per il primo brufolo sono serviti 2/3giorni per il secondo forse 3/4 ma l'ho provato a "schiacciare".

NOTIZIE EXTRA: ho avuto un rapporto protetto il sabato precedente (e la mia ragazza m'ha detto che non è affetta da nessuna manifestazione cutanea) ma in macchina (ambiente sporco??)....e nei due giorni precedenti, per sbaglio mi sono asciugato il pene con un panno già usato (e leggermente maleodorante) per ben 3 volte.

vi spiego la situazione (chiamando brufolo quella/quelle bolle):

Lunedì(o forse domenica sera) noto la comparsa di una specie di bollicina sottocutanea in una zona che mi capita di vedere spesso. Nel corso della giornata quella specie di bolla sottocutanea diventa rossastra con una punticina di bianco e dolorosa se provavo a premerci con un dito.
La tentazione era tanta ma non provo a vedere se fuoriesciva il liquido all'interno.

Martedì: progressiva riduzione delle caratteristiche del 1o brufolo,venutosi a creare il giorno precedente, in termini di rossore-dolore(se premevo)-grandezza. Ma noto la contemporanea (dalla mattina) creazione di un nuovo brufolo uguale a quello precedente situato a circa 1cm.Nella sera questo secondo brufolo ha assunto caratteristiche analoghe al massimo raggiunto in precedenza. Ho provato a "schiacciarlo" e dopo aver avvertito forte-forte dolore...e averci "provato senza convinzione" per due volte, desisto (saggiamente) e decido di non toccare più.

Mercoledì: nel corso della giornata noto la quasi scomparsa del 1o brufolo e il decorso del secondo brufolo che comincia ad avvenire ma più lentamente rispetto al primo (forse a causa del fatto che ho provato due volte a far fuoriuscire il contenuto). Nella sera noto la comparsa di un timido 3a puntina di brufolo nelle vicinanze del secondo.

Giovedì (oggi!): 1o brufolo ormai quasi invisibile (solo un,difficile da notare, rigonfiamento-puntina sottocutaneo) ; 2o brufolo in via di netto miglioramento e questo 3o brufolo che non si sta presentando con l'irruenza e forza dei primi due.
Sembrerebbe che oggi non ci sia stata la "creazione" di nessun altro brufolo.

In conclusione ho visto la formazione di 3 brufoli in 3giorni.

Consapevole che solo la visita dermatologica-venereologica(che ho prenotato) può confutare tutti i dubbi...vi chiedo gentilmente se almeno a larghe linee ho una possibile patologia grave e come dovrei comportarmi nell'attesa che mi riceva il mio dermatologo.

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
Per potere dire se e' una patologia grave o no dovremmo vederla, ovvero farle una visita dal vivo, il che e' ovviamente impossibile da qui. Potrei dire, colle riserve del caso, che non mi parrebbe niente di pericoloso, ma da curare questo si'
Se vuole, dopo la visita programmata ci faccia sapere
Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
grazie Dr Mocci per la risposta!

Ho già chiamato il mio dermatologo per valutare cosa possa essere ma ho un appuntamento alla settimana prossima.
Ad ogni modo , Le chiedo:

-per casi analoghi di creazione di bolle/brufoli è positivo(quindi poche possibilità di malattie gravi) che queste bolle/brufoli siano dolorosi al tatto?? o è ininfluente??

-è positivo che queste manifestazioni cutanee abbiano avuto una durata di 2/3 giorni o è ininfluente per poter limitare la possibilità malattie gravi??

-è possibile avere delle manifestazioni (di patologie non gravi) che si manifestino 1al giorno per 3giorni??

Grazie e spero voglia rispondermi!