Sfoltimento sopracciglio

Buongiorno,

sono una donna di 46 anni e sin da bambina ho avuto sopracciglia molto folte che adoro. Però da qualche anno, circa due o tre, sto notando un certo diradamento, in modo particolare al sopracciglio sinistro. Ho effettuato una visita dal dermatologo e nonostante i medicinali prescritti non mi ha portato ad alcun miglioramento, quale potrebbe essere la causa di questo diradamento? Lo sfregamento dovuto a quando mi strucco con ovatta o salviette, oppure allo stress o qualche altra patologia? Io durante il giorno non lo tocco il sopracciglio, quindi a cosa potrebbe essere dovuta questa mancanza di ricrescita? Grazie in anticipo per la risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

può determinarsi con il dermatologo e chiedere se è possibile iniziare dopo la diagnosi precisa una terapia specifica (ad oggi esistono nuovi farmaci attivi)

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it